FAQ – Domande Frequenti sui nostri corsi

Domande Frequenti: Dizione Digitale Online

dizione-digitale-online

Perché oggi è indispensabile un corso di dizione?

Sappiamo che ottenere una voce più bella e priva di cadenze dialettali ti permette di valorizzare meglio la tua cultura, preparazione e spessore, facendoti percepire immediatamente come più credibile e preparato.

Inoltre, imparare a modulare la voce e avere una pulita dizione rendono il tuo modo di parlare più elegante e carismatico, oltre a renderti più seduttivo, persuasivo e affascinante. Insomma un corso di dizione ti permette di ottenere una voce che ti può dare i risultati e il successo che meriti.

Sono indeciso: un corso tradizionale o Dizione Digitale?

Per risolvere questo dubbio bisogna mettere in comparazione le due cose così da valutarne i relativi vantaggi e svantaggi.

Con un corso tradizionale:

  • Devi saper scegliere un corso e un insegnante adeguato, ed è la cosa più difficile, perché ci sono davvero tantissimi insegnanti, ma la qualità non è percepibile a colpo d’occhio
  • Inoltre probabilmente un buon corso e insegnante potrebbe essere lontano da dove vivi, e questo ti farebbe perdere tempo e soldi per viaggi e spostamenti
  • Il corso poi ha una durata limitata di alcuni giorni (full immersion – i meno utili dal punto di vista del risultato), o molto lunga, per diversi mesi (normalmente per una o due ore a settimana)
  • Hai orari vincolati in cui dover assistere alle lezioni, e se le perdi… beh, le hai perse
  • Devi rinunciare a parte del tuo tempo libero
  • E sopratutto, devi avere disciplina per esercitarti ogni giorno da solo e senza aiuto
  • Alla fine, il costo complessivo che devi sostenere è alto, non hai molto aiuto, devi studiare da solo e senza supporto, e ottenere risultati non è per niente facile.

Con Dizione Digitale invece:

  • Puoi studiare comodamente dove vuoi
  • Non hai nessuna perdita di tempo e nessuna spesa in spostamenti
  • Studi negli orari che preferisci
  • Decidi tu come organizzare la tua vita e lo studio
  • Hai esercizi videoguidati giornalieri
  • Il corso ti resta a vita
  • Hai un prodotto eccellente ad un costo molto vantaggioso
  • Hai un supporto costante e tanto aiuto, sia dai video che puoi vedere e con cui puoi allenarti più e più volte, sia dal supporto, dalle consulenze e webinar a tua disposizione
  • E puoi seguire un corso dal vivo solo per esercitarti ulteriormente e affinare il tuo modo di parlare
  • Questo ti garantisce il risultato il tempi brevi e con grande comodità e facilità

Altra cosa su cui ti devi soffermare e valutare sono i feedbackche puoi ricevere:

La Quantità e la Qualità di feedback che puoi ricevere in un corso tradizionale dipendono da due fattori principali:

1) Quanti discenti ci sono in aula (il docente non può dare retta a tutti e per molto tempo, normalmente può dare solo piccoli consigli durante lo svolgimento degli esercizi collettivi, all’inizio o alla fine del corso, oppure nelle pause – sempre che il docente sia disponibile, abbia voglia e non sia circondato da altri studenti che vogliono consigli)

2) Nella didattica quanto tempo il docente lascia per le domande e il confronto docente/allievo. (Il docente rischia di rispondere a troppe domande o dare troppa consulenza personale – annoiando gli altri discenti e togliendo tempo alla spiegazione di nuovi contenuti, inficiando la didattica complessiva)

In più, una volta che hai visto lezioni ed esercizi in aula una volta, ti dovrai arrangiare tu a casa (sempre che tu abbia la disciplina per prenderti del tempo per allenarti senza essere guidato) a fare gli stessi esercizi sperando di farli nel modo corretto. Perché non avrai più un’insegnante che ti fa da guida.

Non potendo avere in aula un numero elevato di feedback, e di certo non sufficienti, specialmente se ‘sei conciato male’ e hai un sacco di problemi, o cantilene, o errori di pronuncia estremi e radicati fino al midollo; ti trovi comunque nella condizione Obbligata di acquistare delle Coaching Private con l’insegnante, spendendo altri soldi. (inoltre, non hai video di supporto, fatta l’ora con l’insegnante sei di nuovo da solo).

Quindi un corso tradizionale non si discosta molto, a livello di feedback e della loro utilità, da un corso online, in particolare da Dizione Digitale.

Anzi, puoi ben capire anche tu che avere sempre tutti i video e gli audio delle lezioni e degli esercizi disponibili, e avere delle consulenze incluse – che ti dicono punto per punto quali sono i tuoi difetti e ti indicano quali video studiare e con quali video allenarti di più – è forse meglio, molto meglio, di un corso tradizionale dal vivo.

Non solo, ma con gli altri strumenti inclusi (Supporto tecnico + Gruppo FB Mastermind + 1 webinar al mese), qualsiasi difficoltà tu possa avere verrà trattata nel gruppo e nel webinar con considerazioni, consigli e rimandi ai video esercizi su cui allenarti.

Se questo poi non fosse ancora sufficiente, e se lo vuoi, è possibile richiedere  delle ulteriori Consulenze Private, scritte o via skype.

Ma questo con Dizione Digitale è la quinta opzione (dopo i video sempre disponibili, dopo il gruppo masterclass su fb, dopo le consulenze gratuite e dopo i webinar). Nel caso dei corsi tradizionali potrebbe essere l’unica opzione disponibile.

Inoltre, l’utilità di un corso dal vivo non stà nel seguire le lezioni e nell’avere un insegnante che ti spiega quali sono gli esercizi, anche perché poi dovresti comunque studiare a casa, da solo, con pochi o nessuno strumento a supporto, ma nell’esercitarti praticamente e specificatamente sui tuoi difetti dopo aver già studiato e cominciato ad applicare e migliorare.

Ecco perché con Dizione Digitale hai la possibilità di fare anche un corso dal vivo, non teorico ma totalmente pratico. Una full immersion di esercizi e pratica per risolvere definitivamente i tuoi difetti ed aumentare ancora di più la tua espressività.

Non ho molti problemi di Dizione, perché iscrivermi?

I motivi sono diversi.

Potrebbe essere che hai già fatto un corso di dizione, allora Dizione Digitale Online ti può servire per continuare a ripassare e tenerti in allenamento, oltre ad allenare la tua espressività con il corso di Lettura espressiva e interpretata contenuto al suo interno.

Se invece non hai fatto nessun altro corso di dizione, lascia che ti dica che molto probabilmente il ‘non avere molti problemi di dizione’ dipende solo da una tua errata percezione e conoscenza della corretta dizione.

Mi spiego meglio: ho conosciuto e parlato con lombardi, laziali, toscani, con persone delle marche o della campania, e altri ancora.

Per ogni regione, sempre, c’è almeno una persona che mi dice “no ma io sono di milano/roma/firenze/ancona/etc, quindi sulla dizione non ho problemi, già parlo bene… più che altro vorrei migliorare il mio tono della voce (inteso come ‘modo’ di parlare)”

La corretta dizione italiana in realtà non è la corretta dizione regionale, c’è una bella differenza. Magari tu hai effettivamente pochi difetti di pronuncia o di voce, ma ti posso promettere con tranquillità che, qualsiasi sia il tuo ‘livello’ attuale, otterrai grandissimi benefici dallo studio di Dizione Digitale.

Come frequento Dizione Digitale?

• Il corso si frequenta completamente online, da computer o smartphone, su un portale molto semplice da usare su qualsiasi dispositivo e completamente responsivo.

• Il corso conta decine di moduli video e pdf. Ogni contenuto pdf può essere letto sul proprio dispositivo, mentre ogni contenuto video può essere scaricato o consultato dall’area membri in qualsiasi momento.

• Il tutto è ottimizzato mobile: potrai accedere dal tuo telefono ogni volta che lo vorrai – una soluzione perfetta per chi viaggia spesso e vuole studiare ovunque sia anche da smartphone o tablet.

• E’ un insieme di video, audio, esercizi, dispense e manuali da studiare e con cui allenarsi tutti i giorni circa 30 minuti al giorno.

• Ogni settimana puoi partecipare ad un webinar in diretta dove potrai esercitarti e interagire per circa un ora e mezza con i trainer e gli altri studenti.

• L’accesso alla piattaforma, al gruppo facebook e ai webinar è concesso a titolo personale (non puoi condividere il tuo account con altri).

• Dizione Digitale è un corso intensivo per migliorare la propria voce dizione ed espressività tra in 4 mesi.

• Gli insegnanti sono presenti per tutta la durata del tuo percorso, seguendo gli avanzamenti e fornendoti supporto quando necessario.

E’ un percorso individuale o in gruppo?

Dizione Digitale è un corso che si frequenta autonomamente, negli orari preferiti e da qualsiasi dispositivo, tipicamente come in tutti i corsi individuali.

Tuttavia volevamo che tu avessi anche i vantaggi dei corsi di gruppo: il clima favorevole all’apprendimento che si forma in una classe e i feedback con l’insegnante.

La voglia di non restare indietro rispetto agli altri crea una sana competizione, fonte di motivazione al raggiungimento della meta finale.

Nel momento in cui ti iscrivi vieni aggiunto al nostro gruppo Facebook segreto: un luogo in cui i trainer rispondono alle tue domande, correggono gli esercizi, e gli studenti trovano spazio per applicare e praticare ciò che imparano in maniera divertente.

Inoltre puoi partecipare ai nostri webinar di allenamento settimanale con cui interagire assieme ai Trainer e ai tuoi compagni di corso. Sarai accompagnato fin quando vorrai tu verso il miglioramento totale della tua voce, dizione ed espressività.

Chi mi garantisce che il corso funziona e migliorerò?

Questa garanzia è data da sei fattori principali:

  • La grande professionalità della Docente: Alessanda De Luca
  • Da tutti i Video e materiali a tua Disposizione, sempre disponibili in qualsiasi formato e che saranno tuoi a Vita
  • Dal Supporto di Dizione Digitale Sempre presente e a Tua Disposizione
  • Dalle Consulenze e dai Webinar di cui se vorrai potrai usufruire
  • Dal Corso di Esercitazione dal Vivo
  • e infine, DALLA TUA VOLONTA’ E COSTANZA nel seguire il corso con disciplina e secondo le modalità suggerite

Terminato il corso rimangono le nozioni apprese?

Imparare la corretta dizione è come imparare una nuova lingua.

Se non si parla si dimentica.

Per questo è utile parlare il più possibile in dizione corretta anche dopo lo studio (con tutti i benefici che ne conseguono), inoltre Dizione Digitale ti rimarrà per sempre per poter ripassare.

Potrò per sempre usufruire del corso?

Assolutamente si. Acquistando il Gold Plan o il Platinum Plan il corso ti rimarrà a vita e potrai per sempre usufruire di tutti i contenuti, aggiornamenti, novità.

Se invece acquisti il Basic Plan potrai accedere al portale solo per 1 anno a partire dalla data di iscrizione.

Bene, ho deciso di partire: quando inizierò con le lezioni?

Una volta completata l’iscrizione e il pagamento, sarai ufficialmente iscritto: ti verranno perciò inviati immediatamente via email i dati per entrare nella tua area riservata e accedere alle lezioni e ai corsi bonus.

Inoltre ogni martedì sera dalle 20.30 alle 21.30 potrai seguire i webinar di allenamento e allenarti con noi.

Nel frattempo ti verrà inviato l’invito per richiedere l’accesso nel gruppo Facebook riservato agli studenti.

Posso iscrivermi ora ma aspettare per iniziare il corso?

Certo! Puoi iscriverti adesso approfittando dell’offerta e iniziare il corso quando vuoi.

Se sarai impegnato per qualche settimana non c’è nessun problema, potrai comunque iniziare a studiare e seguire i webinar di allenamento più avanti, quindi puoi tranquillamente acquistare ora.

Se sei impegnato per qualche mese può essere una buona idea prendere oggi l’impegno con te stesso facendo l’iscrizione, e garantirti così il prezzo promozionale (tra un po’ il prezzo aumenterà, non ho ancora deciso la data).

Sarà sufficiente che dopo l’iscrizione ci fai presente questa esigenza, così ti metteremo in pausa.

Quando sarai pronto ci invierai un’email così che daremo il Via al tuo percorso di 4 mesi e il tuo Trainer ti chiamerà per la Consulenza Strategica iniziale.

Se per qualsiasi ragione ti renderai conto di non poter più iniziare il corso, puoi usufruire della nostra garanzia: hai un mese di tempo dalla tua iscrizione per chiederci il rimborso completo.

Posso gestirmi le tempistiche in autonomia?

Sì. Tuttavia una volta dentro al corso vedrai che ti consiglierò continuamente di segnarti in agenda i tuoi 15-30 minuti di allenamento giornaliero per evitare l’errore più comune nello studio della dizione:
cadere nella trappola del “lo faccio quando ho tempo”.

So che sei una persona impegnata, per questo è fondamentale che tu ti prenda un impegno serio con te stesso decidendo di dedicarti 15-30 minuti al giorno al raggiungimento del tuo obiettivo.

Se mi fermo a metà corso, cosa succede?

Dizione Digitale è nato per farti imparare DAVVERO la Dizione e migliorare la tua voce ed espressività, anche se hai già fallito con tutti gli altri metodi. Quindi il raggiungimento dell’obiettivo è per noi fondamentale.
Lascia che ti dica che Non è affatto positivo per te anche solo pensare alla possibilità di interrompere, ancora prima di iniziare e vedere come ti troverai.

Non vorrei sembrare cattivo in questi casi, ma lo dico per te. Se la pensi così probabilmente non vuoi veramente migliorare voce e dizione, né iniziare ad ottenere maggiori risultati ogni volta che parli, e non ti interessa così tanto poterti allenare davvero e trasformare il tuo modo di parlare facendo un salto di qualità nella tua efficacia comunicativa.

All’interno di Dizione Digitale accettiamo solo persone che vogliono veramente migliorare il più velocemente possibile. Ci piace lavorare solo con chi Ama ottenere veri risultati.

Come faccio a essere sicuro che sia il corso giusto per me?

Per aiutarti a decidere se il corso fa per te ti offriamo una garanzia totale soddisfatto o rimborsato sul primo mese.
Se hai bisogno di un consulto più approfondito e vuoi parlare con un nostro Tutor prima di iscriverti, scrivi a info@dizionedigitale.com scrivendoci le tue perplessità e lasciandoci il tuo numero di telefono.
Ti chiameremo il prima possibile.

Terminato il programma di 4 mesi cosa posso fare?

Finito il programma di 16 settimane la tua voce e dizione sarà già di molto migliorata. Ci sono persone che dopo quattro mesi sono quasi perfetti, altri che hanno ancora tanto da lavorare.

Proprio come in palestra a seconda delle caratteristiche fisiche, della dieta e dei tempi e modalità di allenamenti ci sono risultati diversi, anche nello studio di voce e dizione non tutti ottengono gli stessi risultati nello stesso tempo.

Potrebbe essere necessario che tu segua ad allenarti per migliorare ancora, ed ecco cosa potrai fare:

  • Partecipare a Dizione Digitale Live
  • Continuare a ripassare grazie ai contenuti di Dizione Digitale Online
  • Mantenere attiva la tua iscrizione alla Voice Training Membership per continuare ad allenarti con noi e approfondire ogni argomento capendo come applicarlo alla tua attività lavorativa.

Date l’attestato di fine corso?

Non siamo dispensatori di attestati, certificati o diplomi facili come gli altri.

Troppo spesso le persone partecipano a corsi semplicemente per ricevere un qualche certificato di partecipazione. Quasi tutti i corsi online e dal vivo lo fanno. Noi ODIAMO questa pratica.

Rispondi sinceramente: a cosa ti serve un certificato che attesti che hai partecipato ad un corso di dizione se poi ancora parli in dialetto e hai una voce che fa spaventare pure i fantasmi?

Per questo motivo noi NON diamo nessun attestato di partecipazione.

Invece possiamo dare un CERTIFICATO DI BUON ESITO.

Ovvero, puoi richiedere di fare un test scritto e orale (versando la quota di €100):

  • se darai almeno l’80% di risposte corrette nel test pratico
  • e se nell’orale dimostrerai ottima capacità interpretativa ed espressiva

allora supererai il test e ti spediremo a casa l’attestato che certificherà i tuoi ottimi risultati con Dizione Digitale.

Altra opzione per avere il certificato è partecipare ai nostri Workshop di allenamento dal vivo (Dizione Digitale Live) all’interno dei quali viene svolto il test e, se lo superi, ti verrà consegnato direttamente il certificato di buon esito.

Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi iscriverti al corso con un pagamento in un’unica soluzione ricevendo immediatamente tutto il materiale. Candidati in fondo alla pagina, parlane con un nostro Trainer e riceverai un’offerta e le istruzioni per iscriverti.

Potrai pagare tramite Carta di Credito o Paypal.

(Per qualsiasi altra informazione o richiesta scrivi una mail a info@dizionedigitale.com e ti diremo cosa possiamo fare)

Domande Frequenti: Dizione Digitale Live

dizione-digitale-live

L’hotel è compreso nel prezzo?

No, l’hotel non è compreso. Dovrai occuparti personalmente della prenotazione negli hotel che preferisci.

Cosa è compreso nel prezzo del costo?

Nel prezzo sono comprese le giornate di formazione e alcune sorprese.

Come si svolgeranno le giornate del corso?

Seppur potrebbero subire alcune piccole variazioni, all’incirca gli orari saranno i seguenti:

Giorno 1:
Corso: ore 10.00/14.00
Pranzo: ore 14.00/15.00
Corso: ore 15.00/19.00 (probabilmente 20.00)

Giorno 2:
Corso: ore 10.00/14.00
Pranzo: ore 14.00/15.00
Corso + Test Finale con Attestato: ore 15.00/19.00

Chi terrà il corso?

Il relatore sarà Alberto Ranzato e/o altri Trainer di Dizione Digitale. Potrebbe esserci a volte anche la presenza di Alessandra De Luca o altri ospiti a sorpresa.

Ho acquistato Dizione Digitale Live ma non posso presenziare al corso di (città), perdo l’investimento?

Assolutamente no. Potrai partecipare ad un altro corso dal vivo di Dizione Digitale Live. Scegli tu dove e quando partecipare.

Altrimenti puoi cedere il tuo biglietto ad un’altra persona scrivendoci i dati del nuovo partecipante.

In quale periodo sono aperte le iscrizioni e per quanto tempo?

Le Iscrizioni sono sempre aperte. Più ci si avvicina alle date dei corsi più il prezzo aumenta.
Attenzione: ad ogni edizione ci sono solo un numero limitato di posti (massimo 30)

Si può cancellare o modificare l’iscrizione al corso?

È possibile richiedere la restituzione della quota d’iscrizione versata se la domanda di rimborso avviene entro 15 giorni dall’iscrizione, purché prima di 30 giorni solari precedenti l’inizio del corso. Dopo tale termine non è previsto alcun rimborso, eccetto le condizioni di garanzia per chi partecipa effettivamente al corso. È prevista comunque la facoltà di sostituire il partecipante con altra persona oppure partecipare all’edizione successiva o ad un altro corso, dal vivo o online (con le dovute integrazioni economiche se necessario, a seconda del prezzo dei corsi), di Alberto Ranzato.

Il recupero dovrà però avvenire entro un anno dalla data di inizio del corso cui si è iscritti. Se il partecipante non ha dato disdetta e non si presenta in aula, sarà comunque dovuto l’intero importo senza possibilità di recupero. La disdetta dovrà essere comunicata inviando una mail a info@dizionedigitale.com e sarà valida dopo nostra dichiarazione di ricezione.

Domande Frequenti: Voice Training Membership

Voice-Training-Membership

Se mi iscrivo a DD Online ho già inclusa l’iscrizione alla Voice Training Membership?

Iscrivendoti a Dizione Digitale Online hai automaticamente l’accesso garantito alla Voice Training Membership per 4 mesi.

Dopodiché, se vorrai continuare ad usufruire dei contenuti già presenti e riceverne di nuovi ogni mese potrai iscriverti, prima della scadenza del 4° mese, a prezzo vantaggioso grazie alla promozione speciale che ti arriverà via email.

Se non usufruirai della promozione, potrai iscriverti quando vorrai in futuro al normale prezzo di vendita.

Cosa è incluso nella Voice Training Membership?

La Voice Training Membership include:

  • WEBINAR SETTIMANALI DI ALLENAMENTO
  • RACCOLTA LEZIONI E WEBINAR (+25ore): videocorso introduttivo alla voce, videocorso base di dizione, webinar di approfondimento degli anni passati.
  • UNA NUOVA LEZIONE DI APPROFONDIMENTO E APPLICAZIONE AL BUSINESS OGNI MESE
  • al 12° mese ricevi in Regalo il Videocorso GUIDA RAPIDA AL PUBLIC SPEAKING + un accesso Gratis a Dizione Digitale Live

E’ anche possibile iscriversi alla versione ridotta della membership che include i soli webinar settimanali di allenamento.

I webinar di allenamento vengono registrati?

No, i webinar di allenamento NON vengono registrati poiché il motivo per il quale li facciamo è proprio darti la possibilità di allenarti e interagire in diretta con noi e ricevere feedback e consigli immediati.

Se non riesci a partecipare a qualche webinar di allenamento puoi comunque studiare e allenarti usufruendo di tutte le altre lezioni webinar registrate in precedenza incluse nella Voice Training Membership, oltre che le lezioni mensili di approfondimento e applicazione al business.

C’è la possibilità di rimborso?

No, l’iscrizione alla membership non prevedere rimborso. Se tutti i contenuti della membership non ti soddisfano puoi inviarci una email richiedendo di cancellare la tua iscrizione così che non ti verrà più addebitata la rata del mese seguente e cesserai di avere accesso alla membership.

Quanto tempo posso o devo stare iscritto alla memberhsip?

L’iscrizione alla membership non ha durata vincolata. Il pagamento è mensile e ti da la possibilità di accedere e usufruire dei contenuti della Voice Training Membership per il mese di validità. Puoi mantenere la tua iscrizione attiva quanti mesi vuoi. Se e quando vorrai disiscriverti e terminare il tuo abbonamento dovrai semplicemente inviarci una email richiedendoci di cancellare la tua iscrizione. Se poi vorrai iscriverti nuovamente in futuro potrai farlo quando vorrai a normale prezzo di vendita.

Con quali metodi di pagamento posso iscrivermi alla membership?

Puoi iscriverti alla Voice Training Membership tramite Carta di Credito (anche prepagata) o PayPal.

La cosa importante è che tu stia attento di mantenere disponibile ogni mese il saldo sufficiente alla rata dell’abbonamento così che avvenga il prelievo automatico. Se PayPal o la Carta di credito non potranno effettuare il pagamento, ritenteranno ad effettuare l’accredito entro i 5 giorni seguenti, dopodiché la tua iscrizione verrà cancellata e non avrai più accesso ai contenuti della membership se non iscrivendoti nuovamente.

Cancellando la mia iscrizione alla membership continuerò ad avere accesso ai contenuti?

No. Puoi avere accesso ai contenuti della membership solo nei mesi in cui il tuo abbonamento resta attivo.

Funziona esattamente come qualsiasi altro servizio ad abbonamento come ad esempio Netflix: se ti disiscrivi non puoi più usufruire dei contenuti finche non ti iscriverai di nuovo.

Se il tuo abbonamento alla membership resta attivo almeno 12 mesi (inclusi i 4 mesi gratuiti che potresti avere con Dizione Digitale Online) riceverai in regalo a vita il videocorso (+ relativi audio) di “Guida Rapida al Public Speaking” altrimenti in vendita ad €297 e in più potrai partecipare gratuitamente ad un corso Dizione Digitale Live.

Quali benefici ho restando iscritto alla Voice Training Membership?

I benefici sono diversi. Per tutto il tempo in cui la tua membership resterà attiva potrai:

  • Partecipare ogni settimana ad un webinar di allenamento per allenarti e interagire in diretta con i trainer e gli altri studenti
  • Usufruire di tantissime ore di contenuti formativi inclusi nella membership
  • Ricevere ogni mese nuove lezioni di approfondimento e applicazione al business
  • Iscriverti ai corsi Dizione Digitale Live al 50% del prezzo di vendita al pubblico
  • Iscriverti a qualsiasi altro corso di Alberto Ranzato con tariffe agevolate
  • Dopo 12 mesi di iscrizione alla Voice Training Membership riceverai in regalo il videocorso “Guida Rapida al Public Speaking” + un accesso gratis a Dizione Digitale Live

Domande Frequenti: Personal Voice Trainer

Personal-Voice-Trainer

Cos’è un Personal Voice Trainer?

è un Trainer o Tutor Certificato da Dizione Digitale con grande esperienza e preparazione in ambito vocale che ti aiuterà ad ottenere risultati più rapidamente grazie al suo supporto, ad esercizi su misura per te, a continue analisi e feedback volti al tuo miglioramento di voce, dizione ed espressività.

Per diventare Personal Voice Trainer si può aver studiato anche con altre scuole, ma bisogna anche obbligatoriamente seguire i percorsi formativi di Dizione Digitale e di Comunicazione Carismatica, più una avanzata formazione specialistica con noi di voice coaching per diventare professionisti capaci di affiancare i nostri clienti grazie al nostro metodo.

Questo significa che chi ti seguirà non sarà un semplice attore o studente avanzato di dizione, ma un professionista capace e specializzato nell’aiutarti a migliorare la tua voce e comunicazione per ottenere i risultati che desideri.

Come mi può aiutare un Personal Voice Trainer?

Un Personal Voice Trainer ti può guidare nel tuo percorso di studio e allenamento grazie a lezioni e consulenze individuali via WhatsApp, Telefono o Skype.

  • Può aiutarti a capire quali sono i tuoi principali difetti di voce e dizione e ti può aiutare a risolverli con esercizi specifici
  • Può inoltre consigliarti cosa studiare e come
  • Ti indirizzerà allo studio o al ripasso di specifici video del corso Dizione Digitale Online
  • Ti aiuterà a creare una tua programmazione dello studio e degli allenamenti
  • Sarà al tuo fianco per darti forza nei momenti di difficoltà e spronarti nel continuare ad allenarti

Posso fare un intero corso di Dizione individualmente un Voice Trainer?

Un intero corso individuale con un Personal Voice Trainer, senza nessun altro strumento, lo puoi fare, ma non te lo consigliamo poiché dovresti fare moltissime ore e il prezzo sarebbe davvero alto.

Ciò che ti consigliamo è di seguire il corso Dizione Digitale Online (partecipando anche ai webinar settimanali) e di fare una consulenza o lezione privata con un Personal Voice Trainer una volta al mese o alla settimana, a seconda delle tue necessità.

In ogni caso parlane con noi, vedremo di capire assieme le tue esigenze per strutturare un percorso di studio e un’offerta su misura per Te.

Per parlare con noi compila il form che trovi in fondo a questa pagina, ti richiameremo il prima possibile.

Quanto costa essere seguito da un Personal Voice Trainer?

Dipende. Una singola lezione/consulenza vale tra i 50 e i 100€ a seconda della durata.

Tuttavia il prezzo può scendere se si acquista un pacchetto di 4/8/12 o più consulenze o se si fa un abbonamento mensile.

Parlane con noi, compila il form in fondo a questa pagina così che potremo analizzare assieme le tue esigenze e crearti un’offerta su misura.

Vuoi maggiori informazioni o vuoi creare un piano di studio specifico per te?

COMPILA IL FORM QUI SOTTO. TI RICHIAMEREMO IL PRIMA POSSIBILE.