corso-dizione-online-gratis

Cerchi un corso di dizione online gratis?

Sei nel posto giusto.

Per iniziare a migliorare la tua voce e dizione, e per testare la qualità delle nostre lezioni, puoi partire con questo corso di dizione online gratis.

Come puoi immaginare per migliorare realmente è necessario fare un percorso completo e approfondito in aula o seguire un videocorso che ti permetta realmente di fare un salto di qualità.
Noi di DIZIONE DIGITALE l’abbiamo preparato e lo trovi Qui.

Se vuoi puoi anche comprendere tutti i modi in cui puoi studiare e migliorare voce e dizione comparando tutti i prodotti e corsi in commercio.

Noi per aiutarti abbiamo preparato una tabella riassuntiva che trovi QUI.

Corso online gratis di dizione by Dizione Digitale

Abbiamo preparato per te sul canale Youtube di Dizione Digitale un mini corso online gratuito di dizione che ti permetterà di fare pratica, imparare cose nuove e valutare il passaggio a un percorso completo e avanzato per migliorare davvero, e in modo definitivo, la tua voce, dizione ed espressività.

Questo corso gratuito è un piccolo estratto del nostro corso completo “Dizione Digitale Online”, ma per iniziare va benissimo.

Numerosi nostri clienti hanno iniziato proprio da questo corso e, ottenendo già risultati con questi video, hanno deciso di studiare dizione e migliorare la voce in modo approfondito con il nostro aiuto seguendo il nostro programma di studio e allenamento.

In questo articolo vediamo i video più importanti:

Ingredienti per una buona dizione

In questo video puoi scoprire quali sono gli “Ingredienti Segreti” per una buona dizione. Grazie a questi consigli di Alessandra De Luca scoprirai come puoi rendere la tua voce più bella, più affascinante, più credibile e più coinvolgente:

Voce e corretta respirazione

La corretta respirazione è fondamentale nella dizione. In particolare devi saper respirare utilizzando il diaframma.

La respirazione è infatti alla base del buon utilizzo della tua voce. Se non sai respirare bene non potrai mai usare la tua voce al meglio.

In questo video scoprirai quali sono i 3 motivi principali per i quali è importante la respirazione diaframmatica:

Difetti più comuni di voce e pronuncia

Sai quali sono i difetti più comuni che le persone hanno e che forse hai anche tu?

In questo video scoprirai esattamente questo: quali sono i difetti più comuni di voce e pronuncia, e come risolverli sin da subito.

La corretta pronuncia delle E e delle O

Sei sicuro di pronunciare correttamente gli accenti fonici delle parole?

Ascolta queste due strane e divertenti letture, scoprirai sicuramente qualche parola pronunciata diversamente da come la pronunci di solito.

Ovviamente dipende da quale regione o città provieni.

Ad esempio, se tu sei di Firenze o di Roma probabilmente noterai che sbagli solo poche o pochissime parole, poiché in generale la dizione è più corretta.

Sei di Milano? Scoprirai allora probabilmente che circa il 90% delle parole le pronunci in modo sbagliato.

Le regole della è e della é

Le regole della ò e della ó

Eliminare la Cadenza Dialettale

A seconda di quella che è la nostra zona di provenienza o di residenza, cambiano la nostra cadenza e il nostro modo di parlare.

E’ vero che avere una forte cadenza dialettale o accento regionale, o nel caso sei straniero la cadenza linguistica, può essere un problema, essendo molte volte fonte di pregiudizio, o comunque può risultare “strana” riducendo la tua efficacia comunicativa.

Ecco perché è importante eliminare, o ridurre, la tua cadenza dialettale e parlare con una dizione corretta, specialmente se lavori o hai a che fare con persone provenienti da zone d’Italia differenti dalla tua.

In riferimento a questo leggi anche il nostro articolo “Elimina la cadenza dialettale in 15 mosse”.

Modulare la Voce, Tono, Volume e Ritmo

Una comunicazione mono-tona crea distanza e distacco dall’interlocutore.

Provoca noia, poco coinvolgimento e poca efficacia nella comunicazione.

Ecco perché è importante saper gestire tutti gli elementi espressivi della voce quali volume, tono, tempo, ritmo, colore e mordente.

Saper modulare la tua voce ti permette di avere maggiore espressività e giocare con le emozioni della tua voce coinvolgendo maggiormente le persone e rendendo più piacevole ed efficace la tua comunicazione.

Un corso di dizione completo per migliorare definitivamente

Come ti dicevo all’inizio dell’articolo, i video che fanno parte di questo corso gratuito sono solo alcuni pezzetti dei 60 video che compongono il corso completo di dizione che puoi trovare su questo sito.

Quindi, ciò che ti consiglio è di cominciare ad addentrarti nel mondo della dizione con questo corso di dizione gratuito e poi, quando ti sentirai pronto per portare al TOP la tua efficacia comunicativa, scopri il corso completo che trovi Qui.

Per intanto ti invitamo ad iscriverti alla nostra Area Gratuita dove troverai molte altre risorse, ebook e lezioni che ti aspettano!

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *